Amici in(di)visibili

Ore 10:00

Compagnia teatrale Eccentrici Dadarò

Età: +6 anni.

Produzione della Compagnia teatrale Eccentrici Dadarò, Saronno (Varese)

Con Rossella Rapisarda e Francesco Manenti, regia Fabrizio Visconti

Spettacolo con Approfondimento

Ispirato a ‘L’amico Immaginario’ di Matthew Dicks, “Amici in(di)visibili” è una sorta di romanzo di formazione lungo una notte, una notte da cinema giallo, in cui Budo, amico immaginario di Max, dovrà trovare il modo per salvare il bambino che l’ha inventato, che è stato rapito e portato in un bosco dalla signora Pissipissi, quella che sta sempre fuori dalla scuola con le caramelle gialle in mano. Come farà Budo, che nessuno vede, a farsi aiutare a ritrovare Max? “Amici in(di)visibili” è uno spettacolo sulla libertà, sulla libertà di crescere, sulla libertà prodotta dall’amore, sulla libertà prodotta dal coraggio, raccontato con un linguaggio fatto di parole e azioni, di teatro e di danza, ma anche di luci, effetti sonori, proiezioni video, in cui tutto è possibile e tutto svanisce in un attimo, evocando l’impalpabile mondo dell’invisibile, degli Amici immaginari appunto, e dei sentimenti nascosti e custoditi negli esseri umani.

La prenotazione  è obbligatoria e deve avvenire almeno un mese prima scrivendo alla mail biglietteria@comune.budrio.bo.it.

Per ulteriori informazioni potete contattare l’ufficio cultura alla mail cultura@comune.budrio.bo.it oppure tramite telefono allo 0516928286 – 345.

Le scuole in frazione che hanno problemi di trasporto possono contattare l’ufficio per trovare una soluzione alternativa.

Prezzo per gli spettacoli: € 5,00 a bambino per tutti gli spettacoli teatrali proposti; € 8,00 a bambino “formula spettacolo con approfondimento” per “Kish Kush”, “Amici (in)divisibili”, “Operativi – siamo uomini o caporali” e “Gente, intendete questo sermone”. L’ingresso è gratuito per i docenti e i minori diversamente abili e relativi accompagnatori.

Modalità di pagamento tramite bonifico bancario: INTESA SANPAOLO IT88 R 03069 02477 1000000 46031 (Tesoreria del Comune di Budrio).

Causale: Teatro Consorziale di Budrio indicando Classe e giorno dello spettacolo

28Feb2025