Ore 10:00
Compagnia teatrale Eccentrici Dadarò
Età: +11 anni.
Produzione della Compagnia teatrale Eccentrici Dadarò, Saronno (Varese)
Con Umberto Banti, Andrea Ruberti e Dadde Visconti, regia Mario Gumina
Spettacolo con Approfondimento
Lo spettacolo affronta il tema importante della guerra in modo leggero, con comicità, poesia. Ci sono un tedesco, un americano e un italiano. Sembra l’inizio di una barzelletta, ma questa è una storia vera. Tre clown-soldati, reduci di tutte le guerre della storia, arrivano per innalzare un monumento ai caduti di ogni guerra e ricordare quanta stupidità ci sia stata nella storia. Tra gags classiche, divertenti e sorprendenti, fraintendimenti e tradimenti, si guarda con i nostri occhi di sempre l’ingenuità dei clown e la debolezza dell’uomo, per ridere di entrambi in uno spettacolo e per ripensarci tornando a casa, magari davanti alla tv e al solito TG.
La prenotazione è obbligatoria e deve avvenire almeno un mese prima scrivendo alla mail biglietteria@comune.budrio.bo.it.
Per ulteriori informazioni potete contattare l’ufficio cultura alla mail cultura@comune.budrio.bo.it oppure tramite telefono allo 0516928286 – 345.
Le scuole in frazione che hanno problemi di trasporto possono contattare l’ufficio per trovare una soluzione alternativa.
Prezzo per gli spettacoli: € 5,00 a bambino per tutti gli spettacoli teatrali proposti; € 8,00 a bambino “formula spettacolo con approfondimento” per “Kish Kush”, “Amici (in)divisibili”, “Operativi – siamo uomini o caporali” e “Gente, intendete questo sermone”. L’ingresso è gratuito per i docenti e i minori diversamente abili e relativi accompagnatori.
Modalità di pagamento tramite bonifico bancario: INTESA SANPAOLO IT88 R 03069 02477 1000000 46031 (Tesoreria del Comune di Budrio).
Causale: Teatro Consorziale di Budrio indicando Classe e giorno dello spettacolo