Altri spettacoli
Ore 21:00
Corpo Bandistico Banda Giovanile Città di Budrio
Il tradizionale concerto di Natale del Corpo Bandistico Banda Giovanile Città di Budrio organizzato dall’ Avis si terrà quest’anno giovedì 19 dicembre alle ore 21 presso il Teatro Consorziale di Budrio.
Quest’edizione speciale, intitolata “La mia Banda suona il rock,” promette di sorprendere il pubblico con un programma incentrato su celebri brani rock e metal, riarrangiati per l’ensemble della banda.
L’evento sarà dedicato alla memoria di Enzo Masina, presidente della sezione comunale dell’Avis di Budrio, recentemente scomparso.
La serata rappresenta un omaggio non solo alla grande musica, ma anche a una figura amata e rispettata dalla comunità budriese.
Ore 21:00
CRAZY DANCE A.S.D.
Spettacolo natalizio di Crazy Dance A.S.D.
Ingresso a pagamento
Info e Biglietti qui
Ore 18:00
FABRIZIO FAVALE
Coreografia Fabrizio Favale
L’enigmatico roteare aereo di un fondale in alluminio super-leggero azionato dai performer all’inizio dello spettacolo, introduce a vasti orizzonti di paesaggi sconosciuti.
Qui un susseguirsi di danze rare e potenti eseguite da un cast di danzatori d’eccezione, appaiono e scompaiono da una lontananza nebbiosa, infuocata da una luce sul fondo.
La trama coreografica che alterna atmosfere ritmate e tribali ad atmosfere rarefatte e evanescenti, è punteggiata dalla comparsa di figure zoomorfe (alcune ispirate alla tradizione popolare arcaica, altre inventate), come in un enigmatico dialogo da lontano.
Restituzione della residenza artistica realizzata presso le Torri dell’Acqua dall’1 al 10 ottobre 2024
- Danzatori Daniele Bianco, Daniel Cantero, Vincenzo Cappuccio, Giuseppe Catalfamo, Matteo Di Ciommo, Martina Di Giacomo, Alessandro Girardi, Alicia Ianeselli, Valentina Verini, Po-Nien Wang
- Musiche Christian Fennesz, James Holden, Dark Morph, Nathan Fake, Team Ghost, Jónsi & Alex, M83, Sigur Rós
- Scene, luci, costumi First Rose
- Co-prodotto da Festival MILANoLTRE / KLM – Kinkaleri / Le Supplici / mk
Con il contributo di MIBAC, Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna
Con il supporto di ATER / h(abita)t – Rete di Spazi per la Danza / Sementerie Artistiche, Crevalcore; Regione Lombardia e Fondazione Cariplo per il progetto Next
Lavoro selezionato da NID New Italian Dance – Platform 2024
BIGLIETTO UNICO € 5,00 (acquistabile solo in loco)
Ore 18:00
TEATRO COMUNALE DI BOLOGNA
Viaggio in Europa: sacro e profano nell’800 cameristico femminile
Maestro del Coro: Gea Garatti Ansini
Coro femmiline del TCBO
Soliste
Lucia Michelazzo
Chiara Salentino
Il Coro femminile del Teatro Comunale di Bologna, accompagnato da organo, arpa e corni in una formazione cameristica unica, dà vita a un percorso musicale affascinante, che intreccia sacro e profano.
Un “viaggio in Europa” tra gli autori più rappresentativi dell’Ottocento e del primo Novecento: dalle suggestioni ungheresi di Liszt all’eleganza francese di Saint-Saëns e Fauré, passando per Rheinberger del Liechtenstein, l’inglese Holst, il tedesco Jenner e Korngold, austriaco naturalizzato americano.
Attraverso temi universali come l’amore non corrisposto, il rapporto uomo-natura, la consolazione della preghiera e l’esotismo orientale, il concerto offre una proposta musicale raffinata e coinvolgente, esaltata dalla delicatezza delle voci femminili e dalla varietà stilistica degli autori. Un appuntamento imperdibile per scoprire un repertorio raro e suggestivo.
Ingresso gratuito previa prenotazione obbligatoria a questo link
Ore 21:00
Cristian Cicci Bagnoli
Uno spettacolo Rock che ripercorre alcuni brani che hanno segnato la storia di questo fantastico genere!!!
Pink Floyd, Dire Straits, PFM, E.Clapton, TOTO e tanti altri!
Una super band capitanata da Cristian “CICCI“ Bagnoli (Steve Rogers Band, Gallo Team, indipendent artist), Marco Dirani (basso), Alberto Linari (tastiere), Tommy Graziani (batteria), Annastella Camporeale e Antonella Nuti (cori).
Sul palco la band sarà accompagnata dall’Orchestra Ensamble Aric Classica diretta dal Maestro Loris Ceroni (produttore pluripremiato in Italia e in Mexico, direttore d’orchestra a San Remo per diversi anni con vari artisti).
Lo spettacolo sarà arricchito da Visual costruiti su ogni brano… per evidenziare il pregio di ogni opera suonata… mettendo in video la potenza della musica!
Sarà un viaggio incredibile!
Acquista i biglietti su Vivaticekt